26092017Headline:

Chi sono

CarloSanti_SmallMi chiamo Carlo Santi e sono nato nel lontano 1963, ho due figli ormai grandi e sono nonno di Davide, il mio nipotino di dieci anni.

Ho un passato che, per me, conta molto: una ventennale esperienza quale dirigente sindacale a tempo pieno. Prima in CISL e poi in CISAL ho ricoperto, negli anni, vari incarichi nei settori produttivi, sia nel privato, sia nel pubblico. In tale veste ho pubblicato otto testi giuridici in materia di Diritto del Lavoro, Diritti Sindacali e Antinfortunistica negli ambienti di lavoro. Sono stato docente di Diritto del Lavoro presso una scuola superiore nel biennio scolastico 1994 | 1995 (Classi IV e V), e Formatore Certificato per la sicurezza dei luoghi di lavoro.

Da oltre un decennio sono un imprenditore libero professionista. Per questo ritengo di aver maturato una buona esperienza anche occupandomi dell’altra parte della “barricata”. Non a caso ho svolto consulenza aziendale e del lavoro a favore degli imprenditori quale rappresentante ALAR, un’associazione di categoria che si occupa di piccole e medie imprese e di lavoratori autonomi.

Attualmente lavoro nell’editoria, sono editore e autore di romanzi, ne ho scritti sei del genere thriller storico/poliziesco e un’opera di saggistica. Nel 2010 ho fondato la CIESSE Edizioni, una giovane e dinamica casa editrice che aderisce al principio del NO Eap (No all’editoria a pagamento).

Ho un’altra passione, purtroppo (o per fortuna) mi interesso di politica e di attualità. Immagino che questo fatto scaturisca per colpa di un retaggio di altri tempi, quando la politica era una cosa seria. Ecco perché “Altri Tempi” è anche il titolo di questo blog. Qui scriverò i miei pensieri, le mie opinioni e i miei punti di vista. Non pretendo di avere la verità in tasca, ma posso esprimere, forte della mia passata e mai rinnegata esperienza politico-sindacale, punti di vista alternativi o, forse, solamente opinioni di… “altri tempi”.

I miei articoli vengono pubblicati anche su AgoraVox Italia e Blasting News Italia.

I MIEI LIBRI:

  1. Il fuoco dentro (2004), thriller poliziesco 
  2. Il quinto Vangelo (2010-2013), thriller storico 
  3. La Bibbia oscura (2010-2016), thriller storico 
  4. Delitti al castello (2012), giallo 
  5. SQUADRA ANTIMAFIA – I “Lupi” di Palermo (2013-2016), thriller poliziesco
  6. L’Arca dell’Alleanza (2014), thriller storico
  7. La Testimonianza di Dio – Gli arcani segreti dell’Arca dell’Alleanza (2016), saggio