26072017Headline:

La Russia è diventato il primo fornitore di petrolio per la Cina

La Russia di Putin ha superato l’Arabia Saudita nella fornitura di greggio alla Cina.

PetrolioRusso

La Cina è il più grande consumatore di petrolio al mondo e, fino a un paio di mesi fa, si forniva principalmente dall’Arabia Saudita. Oggi la situazione è del tutto diversa, non solo l’Arabia Saudita ha perso il primo posto, ma non è nemmeno seconda diventando, al momento, il terzo fornitore.

Nel mese di maggio la Cina ha importato un totale di 3,92 milioni di tonnellate di petrolio dalla Russia, ciò equivale a una media di 927 mila barili al giorno, il 20% in più rispetto al precedente mese di aprile.

L’Arabia Saudita superata anche dall’Angola

L’offerta dall’Arabia Saudita alla Cina è stata superata persino dall’Angola che, sempre a maggio, ha venduto 3,26 milioni di tonnellate di petrolio ai cinesi, quindi in crescita del 14% rispetto al mese precedente. La vendita del greggio saudita è sceso quindi del 42%, con una fornitura di 3,05 milioni di tonnellate.

L’Arabia Saudita perde il primato a causa del forte aumento del prezzo del petrolio proposto da aprile, questo fatto sta orientando la Cina verso gli altri fornitori che risultano più competitivi… ===>>>

Continua a leggere su: blasting_logo25

Leave a Reply

You must be Logged in to post comment.